Reattori

Reattori

L’isolamento di un reattore viene eseguito per due motivi principali. Può infatti essere necessario per mantenere la temperatura costante al suo interno, oppure per proteggere il contenuto da sbalzi di temperatura in fase di lavorazione. Questo è particolarmente importante quando il serbatoio contiene materiale facilmente deperibile, come ad esempio alimenti o composti chimici.

Nei nostri interventi per coibentazione di serbatoi, la prima fase è il sopralluogo, che ci permette di verificare la situazione e raccogliere i dati necessari per formulare il progetto.

Successivamente passiamo alla fase di progettazione, in cui scegliamo il rivestimento coibentato adatto al caso e stabiliamo la procedura di installazione.

A seconda dei casi, usiamo lana minerale con sostegno a spirale per un isolamento termico sicuro. Infine rivestiamo lo strato isolante con lamiera di acciaio inox.

Vantaggi della coibentazione dei REATTORI:

  • Risparmio energetico: la coibentazione del serbatoio minimizza la dispersione di energia.
  • Risparmio economico: è necessaria meno energia per mantenere la temperatura costante, e quindi anche i costi di mantenimento saranno minori.
  • Contenuto salvaguardato: una buona coibentazione impedisce al contenuto del REATTORE di deperire a causa degli sbalzi di temperatura.
  • Sicurezza per il consumatore: hai la certezza che il contenuto non sarà alterato a causa degli sbalzi di temperatura, riducendo il rischio di produrre materiale non adatto alla vendita
  • Sicurezza per il personale: quando il prodotto da LAVORARE è a temperature molto basse o molto alte, l’isolamento permette agli operai di lavorare nelle vicinanze senza paura di scottature e ferite.

Referenze correlate reattori

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Kiterm di Cavagnis Angelo

Via Luigi Patelli, 7, 24066 Pedrengo (BG)