Coibentazioni industriali dal 1974

Kiterm affonda le proprie radici in una tradizione di famiglia da oltre tre generazioni. Tutto iniziò grazie all’esperienza del nostro fondatore, che ormai svariati decenni fa si occupava di installazione di refrattari per una grande azienda bergamasca. Fu negli anni Settanta che iniziò i primi passi nel campo dei coibentanti, lungo un cammino che ha portato successivamente all’apertura di due aziende specializzate. Una di esse è Kiterm.

Siamo dunque una ditta di coibentazioni che fa del lavoro manuale e artigianale il proprio marchio di fabbrica. Abbiamo mantenuto la tradizione di famiglia e messo le conoscenze accumulate in oltre quarant’anni di attività a servizio delle migliori industrie della Bergamasca, della Lombardia e anche oltre. Crediamo nell’utilità del nostro lavoro e nel contributo che la coibentazione può dare non solo all’economia, ma anche all’ambiente.

Preserva l'energia che produci, per salvaguardare il futuro di tutti.

  • Ogni giorno nel mondo una quantità incalcolabile di risorse naturali viene consumata per produrre energia per l’industria. Tuttavia, buona parte di essa viene dispersa.
  • La coibentazione aiuta a minimizzare le perdite di energia in uno stabilimento industriale, e quindi ad ottenere una maggiore resa a parità di consumo energetico
  • Non coibentare è come tenere il rubinetto dell’energia sempre aperto. Una grande quantità di energia fugge via senza che noi la utilizziamo.
  • Isolare in modo corretto le attrezzature industriali è anche un buon investimento economico. Le spese per la coibentazione vengono ammortizzate nel tempo grazie al risparmio energetico che comportano.

Ultimi progetti di coibentazione

Una garanzia di qualità

Il nostro desiderio è quello di avere clienti soddisfatti con impianti isolati in maniera ottimale.

Noi crediamo fortemente nell’utilità del nostro lavoro, e la nostra convinzione si riflette sui servizi che offriamo ai nostri clienti.